Avv. Massimo Cicchiello

Nato a Roma l'8 marzo del 1973, nell'anno 2004 ha conseguito la Laurea presso l'Università degli Studi di Cassino con votazione 105/110.

Il 30/4/2008 ha conseguito l'abilitazione alla professione forense davanti alla Commissione della Corte d’Appello di Roma.

Dal 30/4/2008 è stato iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Urbino sino al 7/10/2010, data in cui si è iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Pesaro.

Già a partire dal 1999, anno in cui si è iscritto al corso di studi per il conseguimento della Laurea, ha iniziato a svolgere la pratica forense presso lo Studio Legale Associato Cicchiello-Pisani di Roma, dapprima come collaboratore e, dall’anno 2004, in qualità di associato. In tale veste è stato fiduciario del Consorzio Agenzia Generale Ina-Assitalia di Roma, del Fondo di Previdenza Ufficio del Lavoro e M.O., dell'Associazione degli Anestesisti e Rianimatori Ospedalieri Italiani (A.A.R.O.I.) e della Fondazione “Prof. Massimo D’Antona”.

Dall’anno 2008 è partner dello Studio Legale, Commerciale e Consulenza del Lavoro Battaglia & Partners di Pesaro, operando sia presso la sede di quest’ultimo che nelle ulteriori di Roma ed Urbino.

Nel luglio 2010 ha assunto la carica di liquidatore volontario della Franchini International S.p.A., marchio storico nel settore nautico impegnato nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni a vela e motore.

Nel giugno 2011 ha assunto la carica di liquidatore volontario della Mosaico Engineering S.r.l..

Nel dicembre 2011 ha conseguito un Master breve in diritto Fallimentare (Pesaro 2011 -  Relatori Dott. B. Quatraro, Prof. Avv. G. Guerrieri, Avv. G. Cesaroni, Prof. Avv. D. Galletti e Prof. Dott. F. Dami).

Nel maggio 2013 è stato nominato dal Tribunale di Pesaro Commissario Giudiziale del Concordato Preventivo Sistema Nord S.r.l. in Liquidazione.

 

Dal 2015 è delegato agli incanti presso il Tribunale di Pesaro.

Nell’aprile 2018 è stato nominato dal Tribunale di Pesaro Curatore del Fallimento Tecnoedil S.r.l. in Liquidazione. Ha sempre svolto la propria attività professionale in campo civilistico (locazioni, contrattualistica, diritto fallimentare, diritto societario, esecuzioni mobiliari e immobiliari, diritto delle assicurazioni), amministrativo e tributario, assumendo incarichi di Commissario Giudiziale e difese legali di curatele, Commissari Giudiziali nonché liquidatori giudiziali e volontari in diverse procedure concorsuali davanti ai Tribunali di Roma e Pesaro.